Donne violente. Fuga folle per sfuggire a un controllo, poi sperona gli agenti e li ferisce: arrestata donna di 47 anni.
Il solito goccetto di troppo, solita reazione violenta contro gli agenti. La fuga, auto danneggiate, rifiuto di sottoporsi all’alcol test, l’aggressione, un vigile urbano e due poliziotti feriti.
di Manuela Trevisani
Verso le 5 di oggi, 9 settembre 203, una di 47 anni, veronese, dopo essere uscita da una discoteca di via Torbido, ha fatto una manovra molto pericolosa di immissione sulla strada e non si è fermata all’alt della pattuglia della polizia locale che si trovava nei dintorni.
Gli agenti si sono messi quindi all’inseguimento del veicolo.
L’auto è arrivata fino a ponte Aleardi, poi ha percorso via Basso Acquar, via Tombetta, via Centro e ancora via Legnago, fino a concludere la sua corsa in via Aquileia, sempre in Borgo Roma.
Nel frattempo, in soccorso dei vigili sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale. Quando la donna, che viaggiava assieme a un passeggero, è stata bloccata, ha fatto una manovra repentina per cercare di fuggire ancora, ingranando la marcia e ha così danneggiato la vettura della polizia locale.
I vigili allora sono scesi per identificarla, ma la quarantasettenne, probabilmente in stato di alterazione, li ha aggrediti, ferendo uno di loro e anche alcuni poliziotti della Stradale. La donna si è rifiutata di sottoporsi all’alcoltest ed è stata arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Inseguimento, donna arrestata e ubriaca – (larena.it)