PIEDIMONTE MATESE. Autonomia differenziata, il gruppo “Progetto Piedimonte” propone di chiedere al governo il ritiro del Disegno di legge.

Per il primo cittadino Civitillo, invece, “una delle più straordinarie occasioni per il Sud di riprendersi ove fosse applicata nel modo corretto. Sulla sanità abbiamo un gap mostruoso con il Nord dovuto a colpe nostre“.

“Nella seduta di Consiglio comunale di sabato scorso, finalmente, si è riusciti a discutere della proposta, avanzata mesi fa dal gruppo Progetto Piedimonte, di chiedere al governo il ritiro del Disegno di legge firmato dal leghista Calderoli che prevede una larghissima autonomia differenziata tra le regioni italiane, mettendo a rischio l‘unita‘ stessa del Paese e l‘uguaglianza di diritti e servizi per tutti gli Italiani.

La proposta di ritiro, formulata dall‘Associazione Nazionale dei comuni italiani e già adottata da centinaia di altri comuni, non è stata condivisa dal sindaco Vittorio Civitillo e da tutti i componenti della maggioranza, che hanno compattamente votato no alla mozione – conclude la nota del gruppo di minoranza consiliare.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu