PIANA DI MONTE VERNA. Anac, nuovo revisore, Tari e performance dei dipendenti nel Consiglio comunale cittadino.

“… gli stessi hanno sempre appreso dell’esistenza di questi provvedimenti dai giornali o dai social”.

“Un’atmosfera surreale con il Sindaco arroccato sulla poltrona difeso dai pochi scudieri che sono rimasti – la nota del gruppo Insieme per Piana.

“Non è riuscito a dare una spiegazione seria sulla vicenda dell’Anac, anzi cercava di chiudere il consiglio con la scusa che era tardi in quanto è stato convocato alle 21 e il Segretario comunale doveva tornare a casa: A QUESTO E’ RIDOTTO IL GIOVANE SINDACO!!!

Comunque abbiamo preso atto della nomina del nuovo revisore dei conti da parte della Prefettura dopo aver approvato i verbali della seduta precedente.

Successivamente i nostri fantastici amministratori hanno spostato in avanti le scadenze della TARI. Abbiamo votato contro per le seguenti ragioni:
I nostri fantastici amministratori a maggio avevano indicato, stesso loro, queste scadenze in Consiglio comunale;

Ora ci hanno chiesto di spostarle perchè in tre mesi non sono stati approvati i ruoli e tutti loro se ne sono disinteressati (ricordiamo che paghiamo due funzionari e una società di supporto che si deve occupare solo di questo e nemmeno rispettiamo le scadenze);

La settimana scorsa hanno approvato le performance dei dipendenti e hanno inserito come obiettivo l’approvazione dei ruoli IMU E TASI 2018 come obiettivi di fine anno. Significa che tutte le scadenze si accavalleranno per i cittadini.

VOLETE SAPERE LA RISPOSTA DEL NOSTRO FANTASTICO SINDACO??? “NOI INVIAMO AVVISI BONARI E NON DECRETI INGIUNTIVI!!!” Scusate ma gli avvisi vengono inviati per far pagare e se vengono inviati insieme si paga insieme? PURTROPPO IL RAGAZZO, ABBIAMO L’IMPRESSIONE CHE, NON SA NEMMENO DI COSA PARLIAMO!!!

In seguito alla discussione dei punti all’ordine del giorno, grazie all’intervento dei consiglieri del gruppo IDP si è parlato della vicenda dell’Anac. Abbiamo appreso che il fantastico Sindaco non aveva comunicato ai suoi consiglieri nessuno dei provvedimenti dell’Anac recapitati al nostro Comune e gli stessi hanno sempre appreso dell’esistenza di questi provvedimenti dai giornali o dai social.

QUESTO E’ IL SIGNORE CHE VUOLE COLLABORAZIONE!!! LA VUOLE SI, MA NON PER PIANA, MA PER RESTARE SULLA POLTRONA!!!
Ovviamente, nessun consigliere conosceva tutti i documenti dai quali si evince che il Sindaco sapeva tutto fin dall’inizio.

A questo proposito noi di Insieme per Piana abbiamo fatto un’interrogazione. NESSUNA RISPOSTA!!!L’UNICA PREOCCUPAZIONE DEL SINDACO ERA QUELLA DI INTERROMPERCI PERCHE’ IL SEGRETARIO DOVEVA ANDARE VIA!!! MA DOVE SI E’ MAI VISTO UN COMPORTAMENTO COSI’ PUERILE. CI DEVONO ESSERE PRECLUSE LE NOSTRE FACOLTA’ CONSILIARI???

Abbiamo evidenziato che il Sindaco sapeva tutto fin dall’inizio e che avremmo dovuto annullare tutti gli affidamenti in conflitto d’interesse e procedere a recuperare il denaro sborsato. Abbiamo spiegato perchè è fattibile e abbiamo chiesto perchè non è stato fatto.

COSI’ COME ABBIAMO EVIDENZIATO CHE CI VERGOGNIAMO A SEDERE IN CONSIGLIO CON UNA MAGGIORANZA CHE HA CONSENTITO TUTTO CIO’ E SI E’ PREOCCUPATA SOLO DI ALZARE LA MANO A RICHIESTA DEL SINDACO. NESSUNO E’ INTERVENUTO A TUTELA DELLA CITTADINANZA.
INFINE, RINGRAZIAMO I MEMBRI DEL GRUPPO IDP CHE SONO INTERVENUTI SULLA VICENDA DURANTE IL CONSIGLIO, SVISCERANDO ELEMENTI DI NOVITA’ IMPORTATI.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu