Bojano / San Massimo. Roghi e maltempo, diversi centri nella morsa del fuoco.

Maltempo e roghi stanno imperversato il basso Molise, con numerose le richieste di intervento alla sala operativa del 115 dei vigili del fuoco.

Nella zona tra Bojano e San Massimo si è abbattuta una tromba d’aria. Numerosi gli alberi d’alto fusto abbattuti, in taluni casi limitanti la percorribilità di alcune strade. Danni registrati su qualche linea elettrica ma non a veicoli in transito.

Temporali in tutta la provincia di Campobasso, con piogge abbattutesi anche durante le iniziative per il raduno nazionale degli Alpini. In alcuni casi, segnalano i pompieri, è rimasto interrotto il traffico sulle strade e si sono registrati danni alla linea elettrica.

Nella notte il Basso Molise è finito nella morsa degli incendi, divampati in diversi comuni: Termoli, Larino, Montecilfone, Campomarino, San Martino, Portocannone, Montenero di Bisaccia, con interessate aree ricoperte da bosco, sterpaglie e macchia mediterranea.

Negli eventi sono rimaste impegnate divese squadre di vigili del fuoco disponibili sul territorio provinciale. Tra i tanti anche un fuoco divampato all’interno di una costruzione edile in fase di ristrutturazione in località Mascione a Campobasso.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu