Donne e false accuse. Le violenze di cui lo accusava l’ex non ci sono mai state: assolto 47enne.
odore di denuncia guidata tramite CAV ??? La sedicente vittima ha un incidente automobilistico, riporta contusioni e lesioni, viene risarcita dall’assicurazione ma poi addossa la responsabilità delle lesioni all’ex convivente.
Nel 2016 un uomo viene accusato dalla ex convivente di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, violenza privata, falsità ideologica in atto pubblico, violenza e minacce per costringere qualcuno a commettere un reato
Nel 2023 lo stesso viene assolto con formula piena perché il fatto non sussiste.
La modalità di costruzione delle false accuse: “la donna aveva dichiarato che l’uomo, dopo averle cagionato lividi e lesioni con spinte e prese soprattutto al volto e alle braccia, avrebbe costretto la stessa a dichiarare il falso in occasione della visita al Pronto Soccorso. La difesa dell’imputato ha invece dimostrato che in quella data la donna era stata vittima di un sinistro insieme ad altro soggetto, per il quale era stata regolarmente quietanzata”.
Capito? La sedicente vittima ha un incidente automobilistico nel quale riporta contusioni e lesioni, viene risarcita dall’assicurazione ma poi pensa bene di addossare la responsabilità delle lesioni alla violenza dell’ex convivente.
“Per me – ha commentato l’uomo – sono stati sette anni molto pesanti e difficili. Sia perché ero accusato di cose gravissime che non avevo commesso, sia per come mi vedeva l’opinione pubblica. Questa sentenza è una riabilitazione totale, anche se la tranquillità persa in questo lungo periodo non me la potrà ridare nessuno”. Maltrattamenti e violenze subiti per oltre un anno, anche durante la gravidanza … forse mi sbaglierò, ma credo di sentire odore di denuncia guidata tramite CAV.
Leggi i fatti su chietitoday.it