PIEDIMONTE MATESE. La colonna della Juvecaserta basket, Nando Gentile, alla inaugurazione del nuovo PalaMatese. FOTO e VIDEO.
“Complimenti al Sindaco sicuramente perchè ha creato una situazione importante. L’inaugurazione di questa struttura è il primo passo per cercare di costruire qualcosa di importante, senza le strutture non è possibile“. FOTO e VIDEO.
Un ristrutturato PalaMatese, dedicato allo scomparso ex allenatore matesino Tony Scappaticcio, che ha visto la presenza di diversi ospiti, tra cui quello che è stato una colonna della Juvecaserta, locale squadra di basket che negli anni ’90 ha deliziato il pubblico non solo casertano.
Casertano doc, Nando Gentile è stato per molti anni simbolo e bandiera non solo della città di Caserta: faro della Juvecaserta, assieme all’amico ed ex compagno Enzo Esposito e guidati dal mister Marcelletti, portò tanta gioia agli sportivi campani andando a vincere lo scudetto del basket nel maggio 1991 giocando entusiasmanti partite al Palamaggiò di Castel Morrone.
Ed alla inaugurazione del nuovo PalaMatese in Via Baden Powell, l’amministrazione comunale a guida del sindaco Vittorio Civitillo (assessore con delega allo sport Luigi Ferritto) hanno fortemente voluto proprio il play della ex Juvecaserta, oggi direttore sportivo.
La Polisportiva Matese, oltre 600 gli atleti attualmente tesserati, unisce in un connubio vincente la locale squadra di calcio (milita nel campionato serie D), quindi il volley (la squadra femminile milita nel campionato di B2, quella maschile in serie C), ed ancora il basket (squadra maschile in serie C).
“L’inaugurazione di questa struttura è il primo passo per cercare di costruire qualcosa di importante, senza le strutture non è possibile – ammette lo stesso Gentile. Complimenti al Sindaco sicuramente perchè ha creato una situazione importante“.
Tutte le FOTO
Guarda il VIDEO