PIANA DI MONTE VERNA / SALERNO. “Amministratori locali terminale esposto della Repubblica” per il Presidente della Repubblica Mattarella all’Assemblea Regionale ANCI Campania.

All’evento il sindaco Lombardi, presidente regionale Anci Giovani. “Abbiamo condiviso preoccupazioni per possibili tagli delle risorse destinate ai comuni e soprattutto al sud, per la battaglia che dobbiamo condurre per eliminare il limite del terzo mandato…

“I Sindaci e gli Amministratori locali sono il “Terminale esposto della Repubblica”. Così ci ha definiti il Presidente della Repubblica Mattarella ed è questa la percezione che abbiamo nel quotidiano impegno al servizio delle nostre comunità. Insieme però ci si sente meno soli e si condivide con meno fatica quella che è una esperienza gravosa, ma al tempo stesso ricca ed entusiasmante: rappresentare chi ci ha scelto in modo diretto.

Nella prima giornata dell‘Assemblea Regionale di ANCI Campania è stato ricorrente il riferimento al tema delle aree interne e dei piccoli borghi che meritano la nostra attenzione ma soprattutto attenzione nelle strategie del Governo.

Abbiamo poi condiviso le preoccupazioni per i possibili tagli delle risorse destinate ai comuni e soprattutto al sud, per la battaglia che dobbiamo condurre per eliminare il limite del terzo mandato, che riguarda solo i sindaci, la consapevolezza di essere una vera forza se uniti e trasversali e la difficoltà di operare sotto la scure dell’abuso d’ufficio che è il timore con cui i sindaci operano quotidianamente ANCI ha un ruolo importante in tutti questi processi e la consapevolezza di essere tanti e avere comunione di intenti ci lascia ben sperare nel futuro”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu