PIEDIMONTE MATESE. E da oggi il servizio “Nonni accompagnatori”, l’assessore Ferritto: “gentilmente e volontariamente, senza spese, si sono messe a disposizione del Comune”.

Il servizio è stato reso possibile grazie alla disponibilià fornita dal locale circolo “Terza età” cui sono iscritti i nonnini piedimontesi.

Da oggi a Piedimonte Matese anche il servizio dei “Nonni accompagnatori”: le persone che saranno presenti sulle navette per vigilare, durante il viaggio casa/scuola e viceversa per gli studenti, ma non solo.

Il servizio è stato reso possibile grazie alla disponibilià fornita dal locale circolo “Terza età” cui sono iscritti i nonnini piedimontesi.

“I nonni accompagnatori sono i soci del circo “Terza età” di Piedimonte Matese tiene a precisare l’assessore Luigi Ferrittoche saliranno sulle navette di buon mattino seguendo gli orari prestabiliti, in particolare negli orari interessati dall’entrata ed uscita delle scuole. Gli stessi nonnini serviranno da tutela per i più giovani facendo si che possano anche viaggiare da soli tutelati da queste persone adulte che gentilmente, e volontariamente senza spese, si sono messe a disposizione del Comune. Attualmente noi come amministrazione comunale – aggiunge Ferrittoabbiamo fornito delle casacche fluorescenti ma ci siamo già attivati per predisporre delle casacche personalizzate con anche il logo del Comune ed anche delle palette che potranno utilizzare per bloccare il traffico e consentire l’attraversamento delle strade ai bambini”.

Il Servizio navette, che è stato gratuito fino al 30 settembre, dal 1 ottobre ha un costo di biglietto di 1 euro ma resta comunque gratuito per gli studenti. All’interno della navetta sarà dunque garantita la presenza di un “nonno accompagnatore”.

ORARI TRASPORTO STUDENTI e TRASPORTO PUBBLICO CITTADINO in vigore dal 21.09.2023

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu