Torrecuso. Sabato sera alla ‘Fortezza’ ‘AperiJazz’ per scoprire il territorio e i suoi favolosi prodotti con la musica latin-jazz dei ‘Fiesta Latina’.

I ‘Fiesta Latina’ suoneranno le meravigliose note del latin jazz alla ‘Tenuta La Fortezza’ di Torrecuso, in provincia di Benevento, sabato 14 ottobre in occasione dell’AperiJazz, un evento  per scoprire un territorio e i suoi favolosi prodotti.

Il sipario si alzerà alle ore 19.00 quando andrà in scena questo connubio, perfetto, per godersi una serata piacevole con visita in cantina, una passeggiata nei vigneti nel segno della spensieratezza e della scoperta di un territorio vocato all’agricoltura in particolare alla produzione di grandi vini.

Un evento per salutare l’estate e godersi questa appendice fatta di sole e temperature piacevoli con un repertorio rilassante quanto coinvolgente e ritmato,  dove saranno proposte alcune tra le più belle composizioni degli anni d’oro del jazz.

Un trio composto dal sassofonista Umberto Aucone, dal chitarrista Gianluca Bufis e batterista Michele Notariello. I tre musicisti proporranno un interessante progetto di latin jazz nato nel 2018, dove il “sabor latino” si fonderà alla magia del jazz. Umberto Aucone ha fondato la Sannio International Big Band e il “Basin Street Sax Ensemble”, con il quale ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia, in Francia (Parigi, Cannes e Nizza), in America (New York International Festival) e in Canada (Toronto e Montreal). Ha partecipato a importanti produzioni del Teatro San Carlo di Napoli tra cui “Porgy and Bess” e “Un americano a Parigi”. Gianluca Bufis, chitarrista e bassista, ha collaborato con musicisti come Paolo Fresu, Chuck Findley, Ettore Fioravanti, Vinicio Capossela e Gianni Morandi ma anche con Alessandro Haber e Giorgio Bracardi. Realizza artigianalmente gli strumenti musicali che utilizza nei live e in studio.

Michele Notariello è senz’altro tra i più conosciuti e apprezzati batteristi jazz del Sannio. Ha partecipato a importanti eventi nazionali e internazionali, ha collaborato con artisti come Giovanni Amato e Antonio Caps ed è un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi giovani talenti. Quindi sabato sera alla Tenuta ‘La Fortezza’ di Torrecuso gli enoturisti non solo potranno degustare eccellenze enogastronomiche ma anche per ‘immergersi’ nei favolosi filari ai piedi del Taburno.

E’ consigliata la prenotazione al 389.1083361 per avere un ticket d’accesso con il quale sarà possibile gustare un tagliere di selezionati salumi e formaggi della zona e un ottimo calice di vino. Il resto poi lo farà l’affascinante atmosfera esterna della Tenuta ‘La Fortezza’ per godere del panorama mozzafiato del tramonto accompagnato da musica latin-jazz.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu