Torrecuso. Taburno, i vini del Sannio presenti alla “Lunga notte dei Musei” a Monaco di Baviera.
autorità tedesche ai quali sarà fatto omaggio di una bottiglia magnum di Falanghina del Sannio DOC, Aglianico del Taburno DOCG e Sannio DOC.
di Antonio Iesce
I vini del Sannio saranno presenti al “Die Langhe Naght Der Museen“, il più grande evento pubblico, che rientra nella programmazione ufficiale del Governo tedesco, si svolgerà a Monaco di Baviera in concomitanza con October Fest, e che coinvolge annualmente milioni di visitatori da tutto il mondo.
Nella notte tra il 14 e 15 ottobre saranno aperti al pubblico alcuni musei temporanei esclusivi ed inediti, dove il Sannio Consorzio sarà presente con una propria esclusiva esposizione che consiste in 12 opere di tre artisti stranieri che, trasferitisi in Italia per fare arte, hanno preso come ispirazione il vino nelle loro opere. Si aggiungeranno poi due opere del più importante artista italiano della ceramica, Francesco Raimondi, che ha rappresentato l’Italia alla Biennale di Venezia.
Le opere saranno esposte nel Parco del Consolato Generale Italiano di Munchen. Nel percorso d’arte saranno allestiti alcuni spazi del Sannio Consorzio Tutela Vini e in ognuno di essi ci sarà anche la possibilità di poter degustare i vini del Sannio. Dopo la Lunga notte dei Musei, l’esposizione si protrarrà per una settimana, in modo da renderla accessibile ai numerosi visitatori che ogni giorno arrivano in Consolato Generale.
Oggi 14 ottobre alle ore 16:00 presso i Giardini del Consolato Generale d’Italia ci sarà una conferenza stampa con le autorità e con i rappresentanti di Sannio Consorzio Tutela Vini dove parteciperanno autorità tedesche ai quali sarà fatto omaggio di una bottiglia magnum di Falanghina del Sannio DOC, Aglianico del Taburno DOCG e Sannio DOC.