Donne e stalker. Minacce alla sen. Ilaria Cucchi, “Devi morire come tuo fratello”: la stalker è una donna, indaga la Procura.

contenuto minaccioso, offensivo e molesto… “Nana de fogna de periferia romana. Impostrice (sic). Leggi lettera o vai in carcere”... una donna che si nasconde dietro un indirizzo del dominio Gmail.

di Ilaria Sacchettoni

Giovedì 12 ottobre Cucchi è stata ascoltata dal pm Delio Spagnolo che indaga per stalking e che ha delegato una serie di approfondimenti alla polizia postale. Quindici mail nel mirino

Quindici mail una dietro l’altra dal contenuto minaccioso, offensivo e molesto sono arrivate attorno alla metà di settembre: «Tu devi morire peggio di tuo fratello cui hai mangiato i soldi» scrive alla senatrice Ilaria Cucchi (Sinistra Italiana) una donna che si nasconde dietro un indirizzo del dominio Gmail.

Ma anche: «Nana de fogna de periferia romana. Impostrice (sic). Leggi lettera o vai in carcere». Giovedì 12 ottobre Cucchi è stata ascoltata dal pm Delio Spagnolo che indaga per stalking e che ha delegato una serie di approfondimenti alla polizia postale. Il sospetto è che la donna che si nasconde dietro un tastiera del computer possa essere una esaltata capace di altre e più concrete iniziative persecutorie. 

Una delle mail risulta inviata anche al procuratore antimafia Giovanni Melillo: «Scrivi alla sporca etero Ilaria Cucchi che è arrestata se non legge la mia lettera…». Dal suo ingresso al Senato Ilaria Cucchi si è occupata essenzialmente di diritti e detenzione. Carceri, centri di permanenza per i rimpatri e diritti negati. C’è qualche collegamento fra la sua attività di parlamentare e gli epiteti (deliranti) che le vengono rivolti?

Il pm sta cercando una risposta all’interrogativo. Cucchi ha denunciato i fatti alla polizia nei giorni scorsi e in seguito è stata avviata un’indagine penale. «Cucchi a me spiace mandare a casa le persone ma siete mafiosi» incalza la stalker in una delle sue missive che ha intasato il sito istituzionale di Cucchi.

Nello stesso periodo e allo stesso indirizzo è arrivato anche un video nel quale un uomo (da identificare) farnetica con violenza: «Abbiamo scritto ancora a Fabio Anselmo figlio di p… marito di Ilaria Cucchi quella stuprata mentale e sorella di quel drogato di m…per fortuna ucciso dai carabinieri».

Minacce alla Cucchi – Corriere.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu