BELLONA. Raccolta differenziata rifiuti, “per 312mila euro l’ennesimo rinnovo del servizio”: l’opposizione insorge.

“Perché il Sindaco e l’Assessore delegato (assessore a tutto) non danno l’indirizzo politico per indire la gara al più presto?”

Questione Igiene Urbana N.4. Il 31 Agosto 2023 il Sindaco Sarcinella con l’ordinanza n. 6 affida in via temporanea ed urgente il servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e conferimento della raccolta differenziata alla ditta COLUMBUS EDIL GEST S.R.L. dal 1 settembre 2023 per la durata di 6 mesi, per un importo di euro 312.461,40 dando vita così all’ennesimo rinnovo del servizio.

Dalla visura del Protocollo Informatico ci risulta che con protocollo 8097 del 03/10/2023 il Sindaco Sarcinella viene sollecitato dal Dirigente Ufficio preposto con una PEC avente come oggetto: “Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani con il sistema porta a porta sul territorio comunale. Scadenza servizio 28.02.2024. URGENTE”.

Alla luce dei 3 solleciti dei Consiglieri di Opposizione fatti il 24 Febbraio 2023, il 13 Maggio 2023 e il 10 Settembre 2023, in cui si invitava la Giunta Comunale a deliberare un atto di indirizzo agli uffici preposti per indire una gara quinquennale che porterebbe ad un sicuro risparmio per le casse comunali e di conseguenza per i Cittadini bellonesi sulla bolletta TARI ci chiediamo il perché di questo modus operandi…… CUI PRODEST!!!!

1)Perché il Sindaco e l’Assessore delegato (assessore a tutto) non danno l’indirizzo politico per indire la gara al più presto?

2)Perché perseverare in questo diabolico rinnovo?

Ps: per organizzare una gara servono almeno 3 mesi, quindi se vi muovete ci siamo coi tempi, il 28 febbraio arriverà presto!!!

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu