RIARDO. La SMA Campania e la Protezione Civile in città per la difesa del suolo.

dopo aver verificato l’inerzia della Regione per la pulizia del rio maltempo… al fine di evitare allagamenti come in passato

A seguito richiesta del Sindaco la Regione Campania ha disposto che la Società SMA iniziasse a ripulire da vegetazione spontanea, detriti e terriccio alluvionale dai canali demaniali, primo fra tutti il “rio Maltempo”.

La messa in sicurezza del territorio è sempre stata una priorità dell’Amministrazione comunale, che dopo aver verificato l’inerzia della Regione per la pulizia del rio maltempo (tratto via Ponte della Vigna/via Sandro Pertini) lo scorso anno, al fine di evitare allagamenti come in passato, ha provveduto a risagomare e riconfigurare il tratto di canale demaniale addebitando la spesa alla Regione e, da allora, non si sono registrati più allagamenti.

Quest’anno, con l’approssimarsi dei mesi invernali, è stato richiesto alle strutture regionali di intervenire sui tratti canali di loro competenza e da alcuni giorni squadre di operatori stanno pulendo a mano i citati canali, ma, avendo accettato significative occlusioni degli alvei, stamane è stato necessario l’intervenuto di mezzi meccanici della Protezione Civile regionale, per risolvere le criticità.

L’intervento immediato e tempestivo della Regione testimonia non solo la concretezza dell’azione amministrativa, ma anche la considerazione della quale gode questa Amministrazione comunale presso i superiori livelli istituzionali. provinciali e regionali.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu