ALIFE. Problematica furti, interviene il sindaco De Felice: “situazione costantemente monitorata ed attenzionata”.
“Naturalmente in caso di avvistamenti sospetti si prega di segnalarli tempestivamente alle Autorità competenti telefonando al numero di emergenza 112”.
“Siamo in costante contatto con le forze dell’ordine, in particolare con i Carabinieri della locale Stazione, nonchè con il Comando Stazione di Piedimonte Matese – assicura il Sindaco di Alife, Fernando De Felice, in merito alla annosa problematica relativa ai furti nelle abitazioni che si stanno ripetendo nelle ultime settimane un pò in tutto il territorio del matesino. “Una incresciosa e preoccupante situazione, questa, che ci vede impegnati tutti i sindaci del comprensorio matesino, in costante contatto tra di noi anche per raccordarci sulle azioni da intraprendere e da attivare in futuro”.
Si è deciso di intensificare i controlli, in particolare modo nelle ore serali e notturne, convenendo di mettere a disposizione ulteriori unità da parte dell’Arma dei Carabinieri, oltrechè un servizio straordinario che sarà garantito dalle forze di Polizia Municipale.
“L’invito alla cittadinanza comunque – assicura la fascia tricolore De Felice – è quello di dissuadere dalla costituzione di autonome ronde o gruppi spontanei di sorveglianza, che da quanto ci risulta hanno già intralciato le regolari indagini portate regolarmente avanti dalle forze dell’ordine, col rischio anche di causare spiacevoli incidenti per eccesso di difesa. Soprattutto si diffida a non fare uso improprio di eventuali armi da fuoco possedute in casa, perchè esse costituiscono sia un pericolo per la comunità che un reato penale punito dalla legge. Naturalmente in caso di avvistamenti sospetti si prega di segnalarli tempestivamente alle Autorità competenti telefonando al numero di emergenza 112”.