CAIAZZO. Cimitero digitale, la presentazione del progetto: il prossimo 27 ottobre.

Cimitero Digitale è un progetto che unisce tradizione e tecnologia, offrendo ai nostri cittadini un modo più facile ed efficace di onorare i loro cari defunti.

L’iniziativa : “Cimitero Digitale”. Presentazione venerdì 27 ottobre ore 11.00 – Sala Consiliare del Comune.

L’Amministrazione comunale, in sinergia con il capogruppo Alfonso Mondrone, con delega alla transizione digitale, Venerdi 27 ottobre alle ore 11.30, nella Sala Consiliare del Comune, presenta un progetto unico e significativo nella gestione dei nostri servizi cimiteriali e nella conservazione della memoria dei nostri cari defunti.

Il Cimitero Digitale è molto più di un semplice archivio dei nostri cari defunti. Grazie all’implementazione nella piattaforma delle coordinate Gps ora potremo conoscere la posizione esatta delle tombe, e rendere accessibili queste informazioni a tutti i cittadini tramite un’interfaccia web intuitiva. Questo significa che potrete cercare i vostri cari anche da remoto, rendendo la visita più agevole e accessibile a tutti.

Un aspetto davvero sorprendente del Cimitero Digitale è la possibilità che vi darà di immergervi in un vero e proprio Virtual Tour. Questo vi consentirà di esplorare il cimitero e ritrovare le tombe dei vostri cari attraverso un’esperienza senza precedenti.

Un’altra caratteristica di questa piattaforma è la possibilità che offre agli utenti di condividere il ricordo dei loro cari con altri visitatori. Potrete lasciare un breve testo o una preghiera che verrà visualizzato sulla piattaforma, previa approvazione del gestore della tomba, così da onorare la memoria dei vostri defunti e condividere il vostro affetto con la comunità.

Ma la vera peculiarità del Cimitero Digitale è la possibilità di acquistare servizi comodamente da qualsiasi luogo. Non sarà più necessario recarsi personalmente al cimitero per pulire la tomba o portare fiori. Ora potrete farlo anche online, acquistando il servizio direttamente tramite piattaforma. La consegna dei fiori o la pulizia della tomba sarà gestita dalle aziende convenzionate

In definitiva, il Cimitero Digitale è un progetto che unisce tradizione e tecnologia, offrendo ai nostri cittadini un modo più facile ed efficace di onorare i loro cari defunti.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu