PRATA SANNITA. La visita ai ruderi del Convento di Sant’Agostino nell’ambito delle Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata.
Ieri con la visita ai ruderi del Convento di Sant’ Agostino si è concluso il nostro programma delle Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata, manifestazione voluta da Gruppi Archeologici d’Italia e più volte premiata dal Presidente della Repubblica, le visite guidate ai monumenti più importanti del territorio di Prata Sannita, alle zone archeologiche ed in particolare al Muro delle Fate, unica testimonianza conosciuta di epoca Sannitica, sono state arricchite con letture e componenti poetici a tema ed impreziosite dall’ arte del noto attore ed autore Pierluigi Tortora.
I partecipanti hanno contribuito attivamente a questi incontri aperti, proponendo argomenti e testimonianze di tradizione orale tramandate attraverso i racconti dei nonni. Un sincero ringraziamento alla Provincia di Caserta, al Parco Regionale del Matese, alla Parrocchia di S.Pancrazio di S.Maria delle Grazie e alla Amministrazione locale che hanno patrocinato l’iniziativa.