PIANA DI MONTE VERNA. Monumento alla memoria dedicato a Emanuele Reali, Brigadiere dei Carabinieri Medaglia d’oro al Valor Civile.
Il militare scomparve tragicamente a Caserta il 6 novembre del 2018 mentre era lanciato all’inseguimento di malviventi… Il Brigadiere Reali era legatissimo alla comunità di Piana di Monte Verna
Lunedì 6 novembre alle ore 10, presso il Cimitero comunale di Piana di Monte Verna, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Monumento alla memoria dedicato a Emanuele Reali, il Brigadiere dei Carabinieri Medaglia d’oro al Valor Civile, tragicamente scomparso a Caserta il 6 novembre 2018 durante un’operazione di tutela della sicurezza pubblica.
Al termine della cerimonia, alla quale, parteciperanno le principali autorità civili, militari e religiose del territorio, sarà celebrata una Messa presso il Santuario dell’Immacolata di Piana di Monte Verna.
L’iniziativa è stata organizzata in maniera congiunta dal Comune di Piana di Monte Verna e dal Comune di Caserta. Il Brigadiere Reali, infatti, legatissimo alla comunità di Piana di Monte Verna, era in servizio a Caserta dove si era distinto per la sua abilità, che lo aveva portato a partecipare ad importanti e complesse attività investigative.