Ponte / San Giorgio del Sannio. Controlli alla movida: un pub e due bar sanzionati.
Attività di controllo svolta dai Carabinieri del Comando provinciale di Benevento, con la predisposizione di servizi intensificati soprattutto nel fine settimana al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.
L’attiva ispettiva in particolare per la movida sicura ha portato al controllo di diversi centri abitati della giurisdizione, in particolar modo le piazze principali e locali pubblici prospicienti le aree residenziali dei centri di San Giorgio del Sannio e Ponte, oggetto di controllo da parte dei carabinieri della Compagnia del capoluogo, supportati dai colleghi delle specialità del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Benevento.
Per il titolare di un pub a San Giorgio del Sannio è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento per l’assenza del DVR (documento valutazione rischi per i lavoratori), oltre ad un’ammenda di oltre 9.000 euro e la sospensione differita dell’attività imprenditoriale.
A Ponte i militari della locale Stazione hanno sanzionato amministrativamente due bar poiché non avevano rispettato gli orari di chiusura, in arco notturno, disposti da ordinanza sindacale.