SAN POTITO SANNITICO. Patto Regionale degli uomini di Renzi; anche l’alto casertano con Gianluca Pascarella. Buona politica, Ambiente e Terra dei Fuochi, Fondi Europei: ecco le intenzioni.
“Per noi “figli della Lepolda” – scrive Pascarella- sostenitori convinti di quell’idea di politica che premia il merito e la competenza, risulta molto difficile riconoscerci nei metodi e nelle dinamiche che imperversano ancora in Campania”.
Mentre il Governo nazionale accelera, in Campania il cambiamento sembra ben di là da venire. Chi scrive riveste ruoli istituzionali nel Partito Democratico e rappresenta la maggioranza dei comitati Renzi attivi sul territorio regionale: per noi “figli della Lepolda”, sostenitori convinti di quell’idea di politica che premia il merito e la competenza, risulta molto difficile riconoscerci nei metodi e nelle dinamiche che imperversano ancora in Campania, dove, anche quando si afferma il contrario, sembra interessare il solo dibattito sui nomi, e per niente quello sulle idee. Noi, per contro, vogliamo essere molto chiari e determinati, e nel panorama amplissimo di necessità alle quali far fronte sul nostro territorio (dallo sviluppo culturale e turistico, ai problemi urbanistici e di mobilità, dalla sanità fino alle nuove prerogative derivanti dalla riforma degli enti locali) riteniamo più significativi in assoluto i seguenti tre punti e su questi chiamiamo a rendere conto quel candidato cui andrà il nostro sostegno e la nostra fiducia:
1) BUONA POLITICA: accurata selezione e formazione della classe dirigente. Abolizione di rimborsi e finanziamenti ai consiglieri regionali. Adeguamento delle loro indennità a quella del sindaco della città capoluogo. Incandidabilità dopo un massimo di due mandati;
2) AMBIENTE E TERRA DEI FUOCHI: azione progettuale positiva e rapida per arginare la piaga dei roghi tossici e dello smaltimento delle ecoballe a nord di Napoli, innovazione tecnologica finalizzata e messa in sicurezza del territorio, progetti di educazione sanitaria e prevenzione dell’illegalità;
3) FONDI EUROPEI: programmazione trasparente e immediata per utilizzare al meglio le risorse dell’UE evitando sprechi indecorosi e perdite inconcepibili.
Ad ulteriore sostegno della nostra visione, proponiamo, e siamo pronti a fare la nostra parte, per la formazione di un contenitore programmatico nel quale riversare tutta la progettualità necessaria a rilanciare degnamente la nostra Regione.
Ciro Buonajuto – Direzione Nazionale
Stefano Pisani – Direzione Nazionale
Raffaella Crispino – Assemblea Nazionale
Gigliola De Feo – Assemblea Nazionale
Pasquale Granata – Assemblea Nazionale
Beniamino Palmieri – Assemblea Nazionale
Domenica Di Lorenzo – Direzione Regionale
Umberto De Gregorio – Assemblea Regionale
Assunta Scarpato – Assemblea Regionale
Raffaella Zagaria – Assemblea Regionale e Segreteria Provinciale Caserta
Sergio Annunziata – Direzione Provinciale Salerno
Luigi Montano – Assemblea Provinciale Napoli
Giuliano Morlando – Assemblea Provinciale Napoli
Antonio Bassolino (omonimo del ben più famoso sindaco!) – PD Napoli
Vincenzo Cirillo – PD Napoli
Gianmarco de Stefano – PD Napoli
Andrea Fiorillo – PD Napoli
Guido Grosso – PD Nola
Claudio La Rosa – PD Napoli
Franco Napoletano – PD Benevento
Arturo Palma – PD Napoli
Gianluca Pascarella – PD Caserta
Raffaele Russo – PD Napoli
Roberto Stallone – PD Benevento