Castelvolturno. Psicosi ebola, i genitori non mandano i figli a scuola: ma per il bambino ricoverato si tratta solo di malaria.

castel voltuno clinica pineta grande

Fortunatametne per lui alla clinica di Castel Volturno è stato scongiurato questo pericolo, diagnosticandogli solo una forza lieve di malaria, malattia non contagiosa da persona a persona.

E’ ricoverato alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno per una grave forma di malaria, ma si è temuto il peggio, giacchè nel suo paese di provenienza, la Nigeria, è psicosi ebola. Anche perchè i primi sintomi mostrati dal bambino sono stai proprio quelli del virus dell’ebola, che sta spaventando, ed anche metiendo vittime, in diversi posto del mondo. Fortunatametne per lui alla clinica di Castel Volturno è stato scongiurato questo pericolo, diagnosticandogli solo una forza lieve di malaria, malattia non contagiosa da persona a persona. Tuttavia, i genitori degli alunni che frequentano il suo stesso plesso scolastico, l’istituto comprensivo di Pinetamare, hanno preferito non mandare oggi i propri figli a scuola. I genitori hanno chiesto alla dirigente scolastica di effettuare una disinfestazione della strutura, che potebbe essere effettuata già in giornata in via precauzionale.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu