Colli a Volturno. Torna la Tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate: dal 12 al 17 gennaio la 15° edizione.

Tradizione, folklore, cultura ed enogastronomia saranno i veri protagonisti dell’evento.

di Michele Visco

Colli a Volturno è pronto ad immergersi nella tradizione e nella fede. Grazie al grande lavoro dell’Associazione Socio-Culturale “Forza Giovane” presieduta dall’avvocato Alberto Ranieri e composta da un nutrito ed operoso gruppo di giovani leve collesi, torna anche per il 2024 la Tradizionale Festa dedicata a Sant’Antonio Abate.

Tradizione, folklore, cultura ed enogastronomia saranno i veri protagonisti dell’evento. La manifestazione si svolgerà dal prossimo venerdì 12 gennaio fino a mercoledì 17 gennaio con un programma molto dettagliato. Tutti gli eventi si terranno all’interno di una tensostruttura, allestita quest’anno in Piazza Anfiteatro, di ben 300Mq ben riscaldata e con posti a sedere. Nel corso di tutte le serate sarà sempre attivo e funzionante uno stand gastronomico con prodotti locali.

Programma XV EDIZIONE:

Venerdì 12 gennaio: ore 20 apertura stand gastronomico; ore 21.30 spettacolo musicale “HEIMARMENE’ musica folk.

Sabato 13 gennaio: ore 20 apertura stand gastronomico; ore 21.30 spettacolo musicale “Jolly Blue” 883 Tribute Band;

Domenica 14 gennaio: ore 20 apertura stand gastronomico; ore 21.30 Spettacolo musicale “Acid Lake” the Classic Rock Show”;

Martedì 16 gennaio: ore 8.00 inizio giro itinerante per le vie del paese delle squadre dedicate a Sant’Antonio Abate; ore 19.00 Benedizione e accensione del fuoco sacro; ore 20.00 apertura stand gastronomico; ore 20.30 esibizione delle varie squadre in onore di Sant’Antonio Abate; ore 23.00 estrazione lotteria.

Mercoledì 17 gennaio: ore 18 Santa Messa e benedizione degli animali presso la Chiesa di San Leonardo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu