PRATA SANNITA / AILANO / ROCCA D’EVANDRO / PIETRAVAIRANO / Verso il Voto 2024. Tutte le novità: De Rosa e la Di Robbio verso il NO: chi i successori???

Ci si avvicina a grandi passi verso il rinnovo dei Consigli Comunali, con diversi piccoli centri dell’Alto Casertano chiamati al voto nell’election day già stabilito dal governo centrale per l’8 e 9 giugno prossimi (elezioni amminsitrative ed europee insieme).

A Prata Sannita da registrare la forte indecisione del Sindaco uscente, Damiano De Rosa, che sta governando il paesello da un quinquennio: il noto avvocato penalista, originario del napoletano, avrebbe dei dubbi nel ricandidarsi alla carica di primo cittadino. Starebbe invece valutando l’idea di sostenere comunque la lista “Rinnoviamo Prata Sannita” dall’esterno ma non con un suo impegno diretto.

Ad Ailano in previsione di nuovo una sfida a due, tra il primo cittadino uscente Vincenzo Lanzone ed il competitor dell’altra volta, il docente Mario Lanzone. La fascia tricolore uscente avrebbe “caldi” degli innesti nuovi, che vorrebbero partecipare alla vita amministrativa del paese, giovani che andrebbero a fare squadra con gli uscenti, con un parziale rinnovamento, dunque, del consiglio comunale. A lanciargli la sfida l’antagonista Mario Lanzone, il cui gruppo conferma la compattezza della squadra e la volontà di ricandidarsi con una squadra parzialmente rinnovata: “I consiglieri del gruppo consiliare “ Rinascita” Alessandro Cafasso, Andrea de Lellis e Mario Lanzone, forti dell’unione del proprio gruppo e di alcune nuove adesioni ottenute, sono già pronti per la sfida elettorale per le prossime elezioni comunali”. Voci sussurrano una compagine che potrebbe essere preparata anche dall’imprenditore Giovanni Malinconico.

Certa invece della ricandidatura a Rocca d’Evandro la fascia tricolore uscente: “Al momento la situazione appare molto tranquilla – annuncia la Sindaca in carica, Emilia Delli Colli: certamente mi ricandido per i prossimi cinque anni, dunque al momento c’è solo la mia di certezza di candidatura”.

Verso il no anche la fascia tricolore di Pietravairano, Marianna Di Robbio: il medico matesino, figlia del compianto primario di Chirurgia dell’Ospedale di Piedimonte Matese, Raffaele, valuterebbe l’idea di accantonare la ricandidatura sindacale. Al suo posto, certamente una personalità che fa già parte della squadra di governo del paese. Da non escludere l’ex Sindaco Zarone.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu