PIGNATARO MAGGIORE. Giornata della Memoria, due incontri tra eccidi nazisti e storie dei soldati.

Una Giornata della Memoria scandita in due tempi, sempre all’insegna degli eventi che a livello locale hanno fatto la storia del territorio, in un rapporto tra micro e macro.

Per il 22esimo anno consecutivo, l’associazione culturale “La Città del Sole” ricorda le vittime dell’Olocausto e di tutte le guerre e genocidi, nel corso di una ricorrenza che quest’anno assume una connotazione ancora più particolare. Rispondendo agli inviti arrivati da associazioni e istituzioni, i soci de “La Città del Sole” saranno impegnati in due diverse manifestazioni in programma sabato 27 gennaio.

La mattina alle 9.15 con gli studenti dell’ISIS Federico II di Capuaper presentare il libro “Eccidi Nazisti – ottobre 1943. Una comunità ferita si racconta”, di Giovanni Borrelli. Il pomeriggio stesso saremo ospiti dell‘Associazione Arma Aeronautica di Pignataro Maggiore, che ha colto l’occasione della Giornata per consegnare le medaglie al valore concesse dalla Presidenza della Repubblica ai familiari delle vittime della Grande Guerra. Due incontri, uno dei quali dedicato esclusivamente ai ragazzi, che seguiranno il solco delle iniziative intraprese sin dal 2003 da “La Città del Sole”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu