Cusano Mutri / Bocca della Selva / Foiano di Val Fortore. Giro d’Italia 2024, presentate le tappe che solcheranno il Sannio.

per il presidente della Provincia, Nino Lombardi: “Stiamo facendo sopralluoghi lungo le strade interessate per programmare interventi di manutenzione affinchè tutto sia impeccabile e decoroso

Partita nel Sannio la macchina organizzativa per il giro d’Italia 2024 che solcherà diversi centri, nello specifico con tappe a Foiano di Val Fortore e Cusano Mutri con la località di Bocca della Selva. La presentazioen ufficiale dell’evento alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento con gli amministratori comunali di ben 17 enti interessati.

Il 14 maggio 2024 prevista la tappa Pompei – Bocca della Selva e, dopo un breve spostamento, il 15 maggio la partenxza da Foiano di Val Fortore con arrivo a Francavilla a Mare. Senza dubbio occasione di visibilità a livello mondiale per tutto il Sannio, una vetrina da allestire con l’impegno di amministratori e istituzioni.

“Tutti i monumenti di Foiano di Val Fortore sono stati illuminati di rosa fino al 15 maggio, data in cui il Giro d’Italia farà nuovamente visita al Fortore dopo ben 91 anni – l’annuncio, soddisfatto, del sindaco Ruggiero. “Abbiamo organizzato la 50 chilometri in notturna, la notte rosa e siamo in attesa di elaborare il programma e gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione sportiva che darà una visibilità straordinaria ai nostri territori” . Quindi, “Il ciclismo è l’unico sport che va dai cittadini gratuitamente. Presenteremo uno stand di tutti i prodotti e le eccellenze del Fortore con il contributo dei sindaci interessati”.

“Una promozione imponente per Bocca Cusano Mutri e l’intera area. Un evento Storico. Il Giro non è solo una manifestazione sportiva ma un vero e proprio evento di promozione” ha invece commentato Alfonso Topputo, Consigliere comunale di Cusano Mutri.

“Grazie agli organizzatori per l’attenzione che hanno avuto per il nostro territorio – per il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, anche Sindaco di Faiccio. “Stiamo facendo dei sopralluoghi lungo le strade interessate dal Giro d’Italia per programmare interventi di manutenzione affinchè tutto sia impeccabile e decoroso. Il nostro Sannio merita una vetrina importante”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu