Messercola / Cervino. OliOliva, l’assessore provinciale Stefano Giaquinto presenta sabato al convegno a cura della Pro Loco Messercola-Forchia.
Un confronto tra tecnici e autorità organizzato nell’ambito della due giorni sull’olio extravergine voluta dalla Pro Loco.
di Federica Landolfi
“OliOliva, il futuro che ricorda”. Questo il titolo di un convegno a cui parteciperà l’assessore all’Agricoltura della provincia di Caserta Stefano Giaquinto sabato 8 novembre alle ore 18 in piazza Immacolata di località Messercola di Cervino. Un confronto tra tecnici e autorità organizzato nell’ambito della due giorni sull’olio extravergine voluta dalla Pro Loco. “Un titolo, quello del convegno, che effettivamente fa riflettere – commenta il delegato della Giunta retta dal presidente on. Domenico Zinzi – l’olio deve essere inteso come un’opportunità di promozione del territorio e un’alternativa occupazionale per i giovani in cerca di lavoro, un settore, il turismo rurale, in forte crescita nella Valle di Suessola e non solo. che è anche legato ad antichi saperi, tradizioni e usi del passato che non dobbiamo permettere di essere superati”. Un appuntamento, giunto alla terza edizione, che prevede anche una mostra artistica degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fermi”.