Donne e false accuse. Militare assolto dopo 7 anni di calvario: l’ex moglie lo aveva denunciato per maltrattamenti.

durante il processo emerse numerose contraddizioni nella presunta vittima, grazie anche alle dichiarazioni di familiari e amici… nessuno ha confermato di aver assistito… anzi riferito che era la donna a cercare pretesti per litigare e accusare l’ex

di Gaetano Ferraro

Nel 2017 l’uomo viene accusato dalla ex moglie di maltrattamenti, ma nel 2024 lo stesso viene assolto per non aver commesso il fatto.

“Il prezzo pagato è stato alto: a causa delle accuse, infatti, l’uomo non ha ottenuto la rafferma permanente nell’Esercito e ha dovuto reinventarsi professionalmente. In attesa di capire se ci siano margini per un eventuale reintegro, si è laureato in Giurisprudenza con un’università telematica (…)

Il sindacato LRM Sicilia ha espresso soddisfazione per la conclusione positiva del processo, sottolineando però come il Codice dell’Ordinamento Militare metta gli appartenenti alle Forze Armate in una posizione di vulnerabilità, esponendoli a potenziali ricatti e condannandoli preventivamente senza garantire la presunzione di innocenza”.

Non è del tutto esatto. Anche senza Ordinamento Militare non cambia nulla, basta il Codice Rosso a rovinare definitivamente un uomo prima ancora che il processo abbia inizio. Misure cautelari limitative della libertà personale, stigma sociale, relazioni con i figli limitate dagli incontri protetti… poi dopo anni si va a verificare che l’accusato è innocente e non c’erano motivi per le restrizioni che ha subito pur senza indossare una divisa. Ma intanto le ha subite.

I fatti su direttasicilia

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu