Capua. Al via il processo a carico del dirigente scolastico dell’ITC “Federico II”: è accusato di molestie sessuali ai danni di una minorenne.
L’imputato, difeso dall’avvocato Giuseppe Stellato del foro sammaritano, il Pm della Procura della Repubblica è la d.ssa Giorgia De Ponte, mentre la parte lesa sarà rappresentata in giudizio dall’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo.
Mercoledì prossimo 19 novembre parte il processo a carico del dirigente scolastico dell’Itc “Federico II”, di Capua, professor Angelo Barbato, accusato di molestie sessuali nei confronti di un’alunna minorenne. L’imputato, difeso dall’avvocato Giuseppe Stellato del foro sammaritano, dovrà presentarsi davanti alla Prima Sezione penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa sarà sostenuta dal pm della Procura della Repubblica, dottoressa Giorgia De Ponte, mentre la parte lesa sarà rappresentata in giudizio dall’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo. L’indagine nei confronti del preside, che è stato sospeso in via precauzionale dall’impiego con provvedimento del provveditore agli Studi di Caserta, è partita alcuni anni fa a seguito della denuncia della presunta vittima, presentata presso i carabinieri della Compagnia di Capua. Nel corso dell’incidente probatorio, la ragazza, che all’epoca dei fatti contestati, era ancora minorenne, e svelò che il dirigente scolastico l’avrebbe avvicianta per baciarla sulla bocca. La ragazza, esasperata dalle continue avance dell’uomo, spifferò tutto al proprio fidanzato ed ai propri genitori, che sporsero denuncia ai danni del professore.