Comunità Montana Titerno Alto – Tammaro, i lavoratori ancora a tirar la cinchia: ad oggi gli operai forestali non percepiscono lo stipendio da 14-15 mesi, mentre i lavoratori interni da circa 7 mesi.
Così il Presidente della Comunità Montana Di Maria, che ha usato toni molto forti: “Stiamo subendo dalla Regione una vera e propria mortificazione istituzionale. Non è possibile che i lavoratori restino ancora senza stipendio.
a cura dr. Attilio Sabione – Assessore alla Comunità Montana Titerno
Ieri si è tenuta la riunione di Giunta della Comunità Montana Titerno – Alto Tammaro. La Giunta ha discusso principalmente del tema degli stipendi dei lavoratori della Comunità Montana e degli operai forestali. In questo senso c’è perplessità ed irritazione nei confronti della Regione Campania, la quale non ha ancora trasferito i fondi spettanti alla Comunità Montana. Ad oggi gli operai forestali non percepiscono lo stipendio da 14-15 mesi, mentre i lavoratori interni da circa 7 mesi. Se la Regione Campania non dovesse trasferire in tempi brevi i fondi spettanti alla Comunità Montana, c’è il rischio concreto che i lavoratori rimangano senza stipendio anche per questo Natale. Il Presidente della Comunità Montana Di Maria ha usato toni molto forti: “Stiamo subendo dalla Regione una vera e propria mortificazione istituzionale. Non è possibile che i lavoratori restino ancora senza stipendio. Pensiamo sia ormai arrivato il momento di un’azione istituzionale importante. Se questa situazione insostenibile dovesse continuare a protrarsi siamo disposti, fin da subito, a rassegnare le nostre dimissioni in blocco”.
Questi i Comuni ricadenti nel territorio della Comunità Montna Titerno e Alto Tammaro: Campolattaro, Castelpagano, Cerreto Sannita, Circello, Colle Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Morcone, Pietraroja, Pontelandolfo, Reino, San Lorenzello, San Salvatore Telesino, San Lupo, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.