PIEDIMONTE MATESE. Consorzio Metano, ecco la nuova governance: Tommaso De Simone presidente, nel Cda Frasca (vice), Delli Veneri, Zoccolillo e Di Pippo.
Nessuna sorpresa dalla riconvocazione dell’assemblea generale del Consorzio Metano Campania 25, dopo il rinvio dell’ultima volta proprio sul punto della modifica dello Statuto dell’Ente di apertura a cariche consortili anche a componenti di Comuni esterni all’ambito.
Tutto ruotava intorno alla figura del Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone (è stato candidato al Senato, senza successo però, alle ultime elezioni politiche sotto la bandiera del PD). Per De Simone, avendo residenza a Teano appunto, si necessitava una modifica dello Statuto, cosa che è avvenuta con successo proprio nel corso della Assemblea di ieri sera.
Via libera a De Simone, quindi, col benestare (indispensabile) dell’on. Giovanni Zannini e, soprattutto, del socio di maggioranza, il sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo.
Accanto a De Simone siederanno nel nuovo Cda il consigliere comunale a Castello del Matene, Alfonso Frasca, che andrà a ricoprire la carica di vice presidente; quindi Angelo Delli Veneri, amministratore comunale ad Alife, la giovanissima amministratrice al Comune di Piedimonte Matese, Amalia Zoccolillo, e l’uscente Di Pippo da Roccamonfina. Sconfitti, dunque, i consiglieri vicini all’onorevole Gennato Oliviero, come l’uscente del Cda, e non riconfermato, ex sindaco di Raviscanina, Ermanno Masiello, ma anche Orsi (Letino), Landi (Valle Agricola).