Sessano del Molise / Carpinone. Trignina, scongiurata la chiusura: lavoro congiunto amministratori locali ed Anas.

Amministratori locali ed Anas che lavorano all’unisono per rendere la galleria Serre, oggetto di lavori di manutenzione, percorribile nel più breve tempo possibile, anche se con inevitabili disagi.

Scongiurata, dunque, la chiusura, con conseguente deviazione del traffico veicolare che avrebbe coinvolto il territorio di Carpinone e quello di Sessano del Molise. Grazie ad impianti semaforici e doppio senso di circolazione, si renderà pertanto l’arteria percorribile.

Dal summit con gli amministratori locali con l’azienda, il presidente della Provincia Daniele Saia, anche Sindaco di Agnone, ha incontrato i riferimenti regionali dell’Anas, col risultato che sarà evitato il transito per Carpinone e il rientro sulla Trignina all’altezza del bivio di Sessano.

Interdetto pertanto il traffico lungo questa strada, all’altezza proprio della galleria Serre che sarà interessata da lavori di manutenzione, con forti preoccupazioni per i pendolari, soprattutto studenti, che si recano ogni giorno a, capoluogo di provincia, Isernia, dai paesi limitrofi. La deviazione obbligatoria avrebbe, difatti, comportato alternative difficilmente percorribili con conseguenti tempi di viaggio molto più lunghi.

Di fronte a queste problematiche, gli amministratori locali, unitamente al presidente della Provincia di Isernia, Saia, ed all’assessore Sacco, hanno dialogato a lungo con i vertici dell’Anas trovando una soluzione alla problematica. Lavori, a questo punto, alla galleria Serre che vedrebbero l’inizio a breve e durerebbero circa 5 mesi.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu