ALIFE. Blitz dei NAS alla mensa della scuola, le irregolarità: ecco perché è stato sospeso il servizio.

Siamo alla frutta !!! Anzi no, abbiamo mangiato anche quella… ed in fondo ai corridoi già intravediamo, pronte, le portate del dessert !!!

Gravi carenze igienico sanitarie verificate dall’autentico blitz dei militari del gruppo NAS, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri che ieri mattina, proprio all’ora di pranzo dei piccoli allievi, hanno fatto irruzione nei locali della scuola secondaria di primo grado in Via Gramsci ad Alife riscontrando, appunto, diverse irregolarità.

A cominciare dall’area di scodellamento, non a norma; anzi, non esisterebbe proprio un’apposita area di scodellamento e tali operazioni sarebbero state fatte, fino ad adesso, in ben altri luoghi.

Ma sembrerebbe stata riscontrata anche la presenza di animali morti ed escrementi di animali vari tali da indurre gli stessi militari del Nucleo speciale a sospendere con effetto immediato il servizio.

E ieri sera dal Municipio alifano diramano uno scarno comunicato con il quale confermano la sospensione del servizio mensa scolastica (anche se la ditta incaricata non cucinava in loco) con effetto immediato, dunque a partire da oggi, giovedì 10 ottobre 2024, ma limitandosi a raccontare questo, cercando dunque di ridimensionare la gravità delle irregolarità riscontrate: si parla difatti di sola “riconfigurazione dell’area di scodellamento”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu