Donne assassine. Ucciso e fatto a pezzi dalla moglie che ne denunciò la scomparsa: la rabbia dei familiari.

Poi la donna, fingendo la scomparsa del coniuge, denunciò la scomparsa del marito sia ai carabinieri sia al programma Rai “Chi l’ha visto?”. 

di Simona Cataldo

Furono le telecamere messe proprio dalla vittima a raccontare agli inquirenti quello che accadde quel pomeriggio di luglio di due anni fa nell’appartamento nella frazione Curti, di Giffoni Valle Piana. Dopo aver assassinato il marito, la donna, fingendo la scomparsa del coniuge, denunciò la scomparsa dell’uomo sia ai carabinieri sia al programma Rai “Chi l’ha visto?”. 

Una mattanza durata ore, in cui Ciro Palmieri venne ucciso con numerose coltellate dalla moglie, Monica Milite e dai figli, oggi di 20 e 18 anni. Immagini che la famiglia di Ciro non ha mai voluto vedere ma che nelle udienze del processo sono state raccontate dagli avvocati.

«Provare dolore, rabbia e sofferenza per un fratello barbaramente squarciato vivo e fatto a pezzi è diventato segno di criminalità, mentre i criminali vengono tutelati e trattati come vittime», scrive Luca Palmieri, arrabbiato per la decisione della Corte d’Assise di Salerno. Il fratello Ciro è stato ucciso a coltellate e fatto a pezzi dalla moglie e i due figli nel 2022, e mentre la donna e uno dei due ragazzi rimarranno in carcere, l’altro, Massimiliano, dopo poco più di due anni, potrà scontare il resto della pena agli arresti domiciliari e completare gli studi universitari. 

L’omicidio di Ciro Palmieri

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Ciro Palmieri è stato ucciso dalla moglie Monica Milite e dai due figli a coltellate al culmine di una lite. L’ennesima. Poi il suo corpo è stato fatto a pezzi, messo in dei sacchi della spazzatura e gettato in un dirupo. Le prove decisive sono state le immagini delle telecamere di sicurezza della casa, recuperate dai carabinieri del Ris, che i tre avevano tentato di cancellare. 

I fatti su today

La notizia su lastampa

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu