ALIFE / Heraklion (Grecia). Campionato Mondiale di Jujitsu, in bocca al lupo agli alifani Michele e Sara.

Tutta l’Asd Bushinkai ed il comprensorio matesino faranno il tifo per i nostri conterranei, che già hanno scritto la storia dello Sport del nostro territorio

Inizia oggi il Campionato Mondiale di Jujitsu, indetto dalla JJIF (la Federazione internazionale di Jujitsu riconosciuta dal CIO) ad Heraklion in Grecia che si concluderà il 5 novembre.

L’evento raccoglie i migliori atleti e tecnici al mondo, in questa grande competizione che vedrà schierarsi 3500 atleti provenienti da 67 paesi. Oltre ad essere trasmesso in live streaming dalla Federazione Internazionale, il Mondiale verrà trasmesso in diretta anche da alcuni emittenti televisivi in alcuni paesi come Germania, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica e sul canale olimpico.

Anche la Nazionale Italiana di Jujitsu prenderà parte alla massima competizione mondiale con 297 atleti, divisi nelle varie categorie, compreso il parajujitsu.

Tra questi anche due atleti matesini, Michele Esposito e Sara Peligno, dell’Asd Bushinkai. Dopo la qualificazione ottenuta lo scorso luglio e la convocazione in Nazionale, Maestro ed Allieva gareggeranno alla conquista della medaglia e per portare il tricolore sul gradino più alto del podio.

Michele Esposito (Docente di Educazione Fisica, Maestro di Arti Marziali e Direttore Tecnico dell’Asd Bushinkai) dopo i due ori ed il doppio titolo di Campione Italiano conquistati lo scorso febbraio ad Ostia, punta al titolo iridato.

Sara Peligno (Agonista di Jujitsu e di Karate) a soli 14 anni ed alla sua prima gara internazionale, oltre che alla sua prima presenza nella Nazionale Italiana, vuole assolutamente prendersi la medaglia, dopo il quarto posto ai Campionati Italiani che l’ha vista per un soffio ai piedi del podio.

Tutta l’Asd Bushinkai ed il comprensorio matesino faranno il tifo per i nostri conterranei, che già hanno scritto la storia dello Sport del nostro territorio essendo i primi Atleti convocati in Nazionale per quello che riguarda le Arti Marziali.
Forza Azzurri!

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu