Venafro / Isernia. Videosorveglianza, non funzionano 32 telecamere su 47.

Il sistema di videosorveglianza che dovevano rappresentare un deterrente per gli episodi di furto rischiano di diventare motivo di scherno da parte degli stessi ladri che riescono talvolta a sfuggire alla giustizia anche per via dell’assenza di un’adeguata e funzionante rete di telecamere che ne faciliterebbe l’individuazione dalle forze dell’ordine impegnate in prima linea notte e giorno per il contrasto del fenomeno.

Diverse le criticità riscontrate riguardo al sistema di videosorveglianza inoltrate alla Regione Molise, al Prefetto e al Questore di Isernia, oltre che ai responsabili delle ditte che hanno realizzato l’impianto.

Ma sembra che, nonostante le segnalazioni inviate, nessun intervento di riparazione è stato attivato dalle società che hanno realizzato l’impianto né, dalla Regione Molise, che non ha dato riscontri rispetto ad azioni da intraprendere per ripristinare il corretto ed efficace funzionamento del sistema.

Pertanto, su 47 videocamere presenti sul territorio, ben 32 risultano non funzionanti. A ciò si aggiunge l’avaria riscontrata su uno dei server utilizzati per la registrazione e l’archiviazione delle immagini ed attualmente guasto.

La manutenzione e la riparazione dell’impianto spetta alla Ati appaltatrice (Siemens – Selcom),sollecitata per un intervento urgente per il ripristino e il corretto funzionamento della infrastruttura.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu