ALIFE. Nasce “Connessi per Alife”: un nuovo progetto di partecipazione cittadina.

Riceviamo, ed integralmente pubblichiamo, un comunicato stampa di un cittadino di Alife.

Con grande entusiasmo, annunciamo la nascita di “Connessi per Alife”, una piattaforma aperta a tutti i cittadini del nostro comune, con l’obiettivo di raccogliere idee, proposte e progetti per il miglioramento del nostro paese. Questo spazio di condivisione entrerà a pieno regime entro la fine dell’anno, e l’auspicio è di riuscire a presentare entro il 2026 un progetto rivoluzionario, nato dal contributo diretto della comunità e che possa rappresentare una svolta per il futuro di Alife.

L’obiettivo del progetto è ambizioso: raccogliere le idee di tutti i cittadini alifani e trasformarle in un piano concreto che punti a:
• L’indipendenza energetica per Alife;
• La creazione di nuovi posti di lavoro;
• La riduzione degli sprechi in tutti i settori;
• Rendere Alife un punto strategico per i comuni limitrofi;
• Riportare i servizi essenziali al centro del paese, rivitalizzando il nostro centro storico.

Inoltre, poniamo un focus particolare sul tema della sicurezza, perché vogliamo che tutti i nostri cittadini si sentano al sicuro. La sicurezza, sia nelle aree pubbliche che nelle abitazioni, è essenziale per garantire una comunità serena e coesa, e intendiamo promuovere azioni concrete per migliorare la protezione e il benessere di tutti.

Un altro aspetto che ci sta molto a cuore è il contrasto alla povertà. Purtroppo, anche nel nostro paese ci sono situazioni di difficoltà economica, e vogliamo lavorare affinchè nessuno dei nostri cittadini debba sentirsi povero o solo. Collaboreremo con le associazioni di volontariato attive sul territorio per affrontare insieme questa sfida e trovare soluzioni concrete per sostenere chi si trova in difficoltà. Il nostro obiettivo è che Alife diventi una comunità inclusiva, in cui ognuno possa vivere dignitosamente.

Questo progetto, che sarà presentato non solo alla comunità ma anche all’amministrazione comunale, rappresenta una base su cui costruire insieme qualcosa di concreto per il nostro paese. Se l’amministrazione vorrà far suo questo progetto, sarà libera di farlo senza alcuna pretesa da parte nostra, poiché ciò che realmente conta è il bene e il futuro di Alife.

“Connessi per Alife” non si pone in contrapposizione a chi amministra oggi, ma vuole essere uno strumento di collaborazione e dialogo costruttivo, per sostenere chi sta lavorando con coraggio per far ripartire il nostro comune.

Il nostro obiettivo è lavorare uniti per costruire un futuro migliore per tutti. Vi invitiamo a partecipare attivamente, a proporre le vostre idee, e a seguire l’evoluzione di “Connessi per Alife” nei prossimi mesi. Siamo certi che, insieme, possiamo fare la differenza per il nostro futuro.

Per maggiori informazioni rivolgersi a: ENZO MUSTO – EMAIL: enzo.musto@icloud.com – Cell: 344/5555655 – Sito web: www.connessiperalife.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu