VAIRANO PATENORA. Rubano legna da ardere in un terreno agricolo di proprietà di un 33enne: arrestati due uomini ed una donna, tutti del luogo.
I riscontri hanno consentito di accertare che già a febbraio i malviventi avevano rubato legname sempre alla stessa vittima, impossessandosi complessivamente di circa 300 quintali di legname
In Vairano Patenora (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, per furto aggravato, Medici Luigi, cl. 55, del luogo, Mauro Maria Teresa, cl. 69 e Medici Lorenzo, cl. 96, tutti del luogo. Nella circostanza, i tre sono stati sorpresi dai militari dell’Arma all’interno di un terreno agricolo sito in località “Acquarelli”, di proprietà di un 33enne del luogo, intenti ad asportare legna da ardere. In particolare i suddetti avevano già tagliato e caricato fraudolentemente su di un motocarro di proprietà di Medici Luigi circa 4,50 quintali di arbusti di quercia ivi presenti e si stavano allontanando dal fondo. Gli immediati riscontri hanno consentito ai Carabinieri di accertare che dalla prima decade di febbraio u.s. alla data odierna, i prevenuti avevano consumato ulteriori furti di legname sempre in danno della stessa vittima, impossessandosi complessivamente di circa 300 quintali di legname per un valore commerciale di circa 3.000 euro. L’intera refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.