Donne aggressive. Accoltella il compagno: doppia perizia per una 52enne.

D’altra parte il carcere è concepito per contenere la violenza maschile, quindi non è roba per donne (Vincenzo Semeraro, giudice di sorveglianza – 10 agosto 2022).

doppia perizia Capisco una, mi sfugge il significato dell’altra. È abbastanza frequente la perizia per verificare la stabilità psichiatrica della detenuta, diverse donne non vanno in carcere e scontano la pena in strutture sanitarie o agli arresti domiciliari.

D’altra parte il carcere è concepito per contenere la violenza maschile, quindi non è roba per donne (Vincenzo Semeraro, giudice di sorveglianza – 10 agosto 2022). Meno comprensibile l’altra perizia: bisogna verificare se per caso la signora non sia un po’ troppo vivace, altrimenti “il personale carcerario avrebbe difficoltà a gestirne il temperamento”.

Sarà sottoposta a due perizie psichiatriche Cecilia Varesi, arrestata dopo aver accoltellato il compagno, che fu trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Belcolle per le ferite riportate.

La prima perizia dovrà essere effettuata nei prossimi 15 giorni per stabilire se le sue condizioni di salute siano compatibili o meno con la detenzione in un istituto di pena, visto che il personale carcerario avrebbe difficoltà a gestirne il temperamento.

La seconda invece sarà eseguita al fine di verificare se sia o no affetta da eventuali patologie psichiatriche.

Accoltella il compagno: doppia perizia per una 52enne – Corriere di Viterbo

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu