ALIFE. E dopo i furti al cimitero l’amministrazione comunale si sveglia dal “torpore” ed affida 5mila euro per la videosorveglianza. A chi ???

C’entra qualcosa il “solito” soggetto ??? Leggi la Determina del Comune di Alife. Leggi chi è la “GI.CA. LUX

Cittadini di Alife hanno dovuto subire furti, su furti, su furti, per far svegliare l’amministrazione comunale dal “torpore” ed intervenire, almeno per far installare un impianto di video sorveglianza al cimitero comunale.

Diversi cittadini, difatti, da mesi, sono stati costretti a segnalare furti di oggetti personali che erano stati lasciati nelle loro vetture in sosta nel parcheggio del cimitero comunale, nel mentre facevano visita ai propri cari defunti.

Una situazione drammatica che ha lasciato per tempo l‘amministrazione comunale totalmente indifferente al problema. Fino a che si è deciso di affidare ad una ditta esterna l’incarico di installare un impianto di video sorveglianza, che possa in qualche modo fungere da deterrente al fenomeno. Intervento tardivo, come al solito: dopo i furti, innumerevoli, si corre, frettolosamente, ai ripari.

Ma a chi è stato affidato l’incarico ??? (per meno di 5mila euro, giusto per mantenersi sottosoglia per evitare la procedura di gara, quindi affidare in maniera diretta i lavori ???)

La determina del Comune di Alife è la numero Registro Generale n. 749 del 17-10-2024 (Registro di Settore n. 83 del 17-10-2024); Visto che il valore del presente appalto risulta essere inferiore a 5.000 euro, Iva esclusa; INTERPELLATA la Società “GI.CA.LUX ” di Giuseppe Capozzo con sede legale in Alife (CE), in via Gervasio 10 – P. Iva 04127680611/C.F. CPZGPP89B06G596X, la stessa ha fornito il preventivo acquisito al protocollo dell’Ente al n. 13394 del 14/10/2024, dell’importo di € 3.680,00 oltre Iva al 22% per totali € 4.489,60 per la fornitura ed il montaggio delle attrezzature necessarie alla realizzazione del sistema di videosorveglianza;

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu