ALIFE. 30mila euro per l’appalto di servizi per l’attività di supporto in materia informatica, digitalizzazione dati catastali e contrasto all’evasione in materia IMU, Tares e Tari.

Alife, IL Municipio 002

Le attività saranno da svolgersi sotto il coordinamento dell’area finanziaria del Comune di Alife, ora affidata al geometra Claudio Accarino, che detiene anche la responsabilità dell’Area A.T.A., dopo che l’ex responsabile dell’area finanziaria è stato prima allontanato dall’incarico, poi licenziato, quindi arrestato (Pietro Sansone, ndr).

Quattro le ditte che hanno fatto pervenire i loro preventivi di spesa al Comune di Alife; tra queste la Brema Srl di Quarto, nel napoletano, la Geropa, la Effe Zeta e la Eramus, tutte aziende di Roma. Ma tra esse la minor richiesta economica è stata formulata dalla Geropa S.a.s. di Rosini Rocky, à stata proprio quest’ultima ad essere stata affidataria dell’appalto di servizi per l’attività di supporto in materia informatica almeno fino al 31 dicembre del corrente anno 2014, attività da svolgersi naturalmente sotto il coordinamento e secondo le necessità dell’area finanziaria del Comune di Alife, ora affidata al geometra Claudio Accarino, che detiene anche la responsabilità dell’Area assetto del territorio ed ambiente (A.T.A., ndr), dopo che l’ex responsabile dell’area finanziaria è stato prima allontanato dall’incarico, poi licenziato, quindi arrestato (Pietro Sansone, ndr). In particoalre i servizi da acquisire riguardano l’utilizzo di tutte le banche dati nazionali disponibili per l’ente, nonchjè il sistema informativo-contabile già acquistato, la formazione dei dipendenti comunali individuati negli uffici. La spesa complessiva ammonta a 29.890 euro, iva compresa, somma che è stata già impeganta nel bilancio comunale dell’ente per l’anno in corso 2014.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu