ALIFE / SANT’ANGELO / RAVISCANINA / DRAGONI / AILANO. Iniziati i lavori di riparazione alla condotta idrica: forse nel corso della giornata sarà ripristinata l’erogazione dell’acqua.
La condotta è la direttrice che, dalla Sorgente Maretto in Piedimonte Matese, alimenta diversi Comuni della valle alifana, da Alife a Dragoni, Baia e Latina, ma anche Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Ailano.
Iniziati i lavori per la riparazione del guasto alla condotta idrica nel territorio comunale di Alife, dopo l’ok da parte dell’ASL. L’adduttrice principale si era rotta nel solito punto. La condotta è la direttrice che, dalla Sorgente Maretto in Piedimonte Matese, alimenta diversi Comuni della valle alifana, da Alife a Dragoni, Baia e Latina, ma anche Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Ailano. Il punto di rottura è stato individuato lungo la strada Provinciale 331 direzione Nord Piedimonte Matese, nei pressi della Stazione di Servizio Tamoil, nel territorio comunale di Alife. L’utenza è senz’acqua da due giorni ormai, con gravi disagi e, sentiti gli addetti ai lavori, il danno è riparabile ma mancava fino ad ora l’autorizzazione dell’ASL di Caserta per poter intervenire. Sul posto sono già intervenuti gli addetti ai lavori ed i tecnici del Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta, ma senza l’autorizzazione dell’ASL non si è ptuto fino adesso operare.