ALIFE / VALLE AGRICOLA / Verso le Politiche 2022. Mastella chiama, la Di Muccio risponde presente, Rega correrà per i Verdi: ecco le candidature dal Matese.
Un passo indietro per la preside De Girolamo inducono il leader di Noi Di Centro ad allertare la Di Muccio che corre a Ceppaloni.
Per una dirigente scolastica che rinuncia un’altra che, invece, accetta. Sta succedendo un pò in tutti i partiti, quello della corsa alle candidature (termine ultime questa, 22 agosto 2022, sera ore 20:00). La proposta fatta qualche giorno fa alla dirigente scolastica del liceo matesino, Bernarda De Girolamo da Piedimonte Matese, di correre per le politiche di fine settembre 2022 nelle file di Noi di Centro, creatura politica dell’ex Ministro Clemente Mastella, è stata tenuta in piedi qualche tempo, fino a quando la vice sindaco del Comune di Piedimonte Matese ha preferito declinare l’invito e non essere della partita. Da qui l’idea di investire la Maddalena Di Muccio da Alife, solo una casualità che sia un’altra dirigente scolastica: la Di Muccio invece, già amministratrice comunale ad Alife, dopo un pranzo nella incantevole tenuta dei coniugi Mastella – Lonardo in quel di Ceppaloni, ha accettato e sarà candidata. Se in posizione utile o meno questo sarà l’elettorato a deciderlo. Nei Collegi proporzionale alla Camera dei Deputati i candidati di Noi di Centro saranno, nell’ordine: Raffaele Fantetti, Marilia Alfano, Antonio Di Maria e Maddalena Di Muccio.
Da una matesina ad un altro. E’ il caso di Beniamino Rega da Valle Agricola, dove fa il vice sindaco ed è stato sempre legato ai territori delle aree interne. Già amministratore anche della Comunità Montana zona del Matese, Rega è stato sempre sensibile ai temi dei Verdi. Nei Collegi proporzionale alla Camera dei Deputati i candidati dell’alleanza Europa Verde – Sinistra Italiana saranno, nell’ordine: Antonio Dell’Aquila, Giuseppina Fontanella, Beniamino Rega, Silvia De Micco.