ALVIGNANO. Festa grande per la comunità di San Pietro e Paolo: ricco programma di eventi religiosi e civili.

E’ stato un week end di grande festa quello che ci siamo lasciati alle spalle per la comunità di San Pietro e Paolo di Alvignano. Ai festeggiamenti per i Santi, infatti si è registrata una massiccia partecipazione di cittadini anche dei Comuni vicini grazie al ricco programma di eventi che ha saputo conciliare sia il momento religioso che quello civile.

Merito è stato del comitato festa composto da Giuseppe Coppola, Francesco D’Accindio, Alessandro Diana e Antonello Scialdone che, con i sacerdoti Don Alessandro Occhibove e Don Francesco Vangeli, hanno curato la tre giorni in ogni minimo dettaglio.

Solenne è stata la processione religiosa che sabato sera ha animato le strade nei pressi della parrocchia. Tante famiglie hanno partecipato al momento di fede per poi ritrovarsi in piazza e godere della festa. Stand gastronomici, giostre per bambini e tre momenti musicali di grande livello: il comitato ha pensato a tutti per regalare tre serate in armonia tutte da vivere.

I numeri e le presenze sono state la risposta più autentica alla qualità del programma offerto. Ogni sera la piazza ‘scoppiava’ di persone festanti. Apprezzatissimo è stato lo show di domenica sera Magia 90 che ha coinvolto la piazza accompagnandola tra canti e balli al grande spettacolo pirotecnico che ha concluso la tre giorni. Un plauso al comitato per aver riportato ai fasti che merita dopo qualche anno di pausa una festa che la comunità di Alvignano sente sua.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu