ALVIGNANO. E’ proprio il caso di dirlo: Alvignano è il paese delle bufale. VIDEO.

mandria di bufale, forse scappate da un vicino allevamento, hanno girato indisturbate per ore lungo il corso principale del paese. Guarda il VIDEO

Non solo della mozzarella, dunque, ma anche di coloro che consentono la produzione dell’ “oro bianco”; le bufale. La cittadina di Alvignano si caratterizza per questo, con almeno tre grandi caseifici in città che non solo producono le mozzarelle per il mercato locale, ma lo esportano anche.

Ma questa notte la gradita sorpresa: una mandria di bufale, circa una decina di capi, forse scappate da un vicino allevamento, hanno girato indisturbate per ore lungo il corso principale del paese.

Non è la prima volta che si avvistano bufale in paese, e non è dato sapere se in passato abbiano anche recato danni, ad abitazioni o ad auto in sosta. Gli animali con tutta probabilità sono scappati da un vicino allevamento, forse abusivo, sta di fatto che le bufale erano custodite in malo modo: allevamento già sottoposto ad accertamenti da parte dei sanitari dell’ASL la scorsa settimana.

Guarda il VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu