Benevento. Continuano i controlli antiprostituzione nel quartiere della stazione: fermate ed identificate due giovani rumene, di cui una 19enne, mentre esercitavano attività di meretricio.
Una volta fermate, le donne, alle domande dei Carabinieri, hanno risposto che erano in attesa di prendere il treno per ritornare a Napoli e che per ingannare l’attesa stavano facendo una passeggiata nei dintorni.
Continuano i controlli antiprostituzione in città disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. Anche questa volta i controlli si sono incentrati nel Rione Ferrovia, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno intercettato e fermato due giovani ragazzi rumene, di cui una appena 19enne, che si aggiravano tra, via Adua e via Cino Ricci dove con la scusa di chiedere informazioni, tentavano di irretire i passanti presenti. Una volta fermate, le donne, alle domande dei Carabinieri, hanno risposto che erano in attesa di prendere il treno per ritornare a Napoli e che per ingannare l’attesa stavano facendo una passeggiata nei dintorni. Purtuttavia i militari hanno deciso di condurre le due giovani in Caserma per espletare più approfondite verifiche, considerata anche la giovanissima età di una delle due. Al termine, è emerso che le due giovani, sebbene residenti in Romania, di fatto, sono domiciliate in Napoli e precisamente in piazza Garibaldi, nonché gravate da vicende giudiziari per reati predatori di varia natura e fermate dalle Forze di Polizia in alcuni Comuni della Campania e del basso Lazio sempre per lo stesso motivo per cui sono state fermate nel capoluogo sannita. Inoltre, essendo anche emerso che entrambe le ragazze erano inadempienti alla regolarizzazione della loro permanenza sul territorio nazionale, i Carabinieri le hanno proposte alle Autorità competenti per un provvedimento di allontanamento.