CAIAZZO. A 80 anni dal 25 aprile ’45 con l’installazione di una bicicletta ricorderemo il coraggio e l’abnegazione di…

a cura dell’ Associazione Storica del CaiatinoRita Calvosa e Stefania Carrese, le due Partigiane combattenti nate a Caiazzo.

Da Sud a Nord, con modi e in forme diverse, gli italiani e le italiane contribuirono alla lotta di liberazione: con la lotta armata e organizzata, con un “no”, con il “silenzio”, con azioni spontanee di opposizione alla barbarie. Ad ottant’anni dal 25 aprile 1945, con l’installazione di una “semplice” bicicletta ricorderemo e onoreremo il coraggio e l’abnegazione di tutti e di tutte coloro che scelsero di opporsi, anche a rischio della vita, alla prepotenza del nazifascismo.

La “Bicicletta Partigiana” come simbolo di forza di volontà, di spirito di sacrificio, di capacità di “resistere” lungo i percorsi tortuosi che bisogna attraversare in difesa della libertà! Con profonda gratitudine ricorderemo per sempre Rita Calvosa e Stefania Carrese, le due Partigiane combattenti nate a Caiazzo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu