CAIAZZO. Il Comune attiva i tirocini universitari con l’Università Unitelma Sapienza di Roma e l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

“Il tirocinio formativo costituisce una qualificante opportunità per i tirocinanti e per l’Ente Comunale, che potrà introdurre studenti e masterizzandi in progetti riguardanti le principali tematiche emergenti”.

Il Comune attiva i tirocini universitari con l’Universita Unitelma Sapienza di Roma e con l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Con apposite delibere di giunta comunale ecco le due convenzioni per ospitare gli studenti che intendono svolgere tirocini di formazione ed orientamento curricolari presso le strutture dell’Ente. Già nel corso degli anni questo ente – fa sapere il Municipio guidato dal sindaco Stefano Giaquinto – ha stipulato apposite convenzioni con enti universitari per attività di tirocinio formativo e di orientamento, un’esperienza positiva che si vuole rinnovare. “Il tirocinio formativo costituisce una qualificante opportunità non solo per i tirocinanti, ma anche per l’Ente Comunale, che potrà introdurre gli studenti e i masterizzandi, già professionisti, nell’ambito di progetti e processi riguardanti le principali tematiche emergenti. Vogliamo favorire il loro inserimento e crescita professionale – continua il primo cittadino di Caiazzo – agevolandone la partecipazione alla vita pubblica e conciliando il percorso di studi con la comprensione del funzionamento della vita burocratica. Essi rappresentano una risorsa fondamentale e devono essere resi partecipi dello sviluppo della nostra Città tramite un rinnovato e rafforzato coinvolgimento, come nel caso delle convenzioni stipulate con le università”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu