CAIAZZO / Verso le Amministrative 2023. L’ingresso della De Rosa con Giaquinto e le smentite della Sibillo: verso una sola lista per il rinnovo del Civico consesso.
“Insieme alla mia famiglia, abbiamo scelto già un anno fa di non partecipare in alcun modo alla tornata elettorale di metà maggio per ragioni di tipo aziendale, professionale e personale che ci vedono impegnati…
Ultimo giorno per limare le liste elettorali ma già da quest’oggi, e fino alle ore 12:00 di domattina, sabato 15 aprile 2023, si possono presentare all’attenzione del segretario comunale per le votazioni del 14 e 15 maggio 2023.
Nella cittadina di Caiazzo da tempo è pronta la compagine che vede l’uscente Stefano Giaquinto (ri)candidato a sindaco, con un gruppo parzialmente rinnovato. Nella campagna acquisti di rafforzamento della squadra entra in rosa una “quota rosa”: Rosetta De Rosa, che già in passato è stata amministratrice del municipio caitaino. La De Rosa, moglie di Franco Della Rocca, presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, va a completare un gruppo di candidati già collaudato e che hanno amministrato nell’ultimo quinquennio.
L’ingresso della De Rosa con Giaquinto certamente spariglia le carte (elettorali) anche nell’ipotesi di lista che si stava, faticosamente, formando nei gruppi di minoranza. Giova ricordare che proprio il figlio della De Rosa, Mauro Della Rocca, è un consigliere uscente proprio di minoranza. Riusciranno, a questo punto e con queta mossa, gli oppositori all’attuale amministrazione, a completare una compagine e che sia competitiva per la sfida elettorale?!? Tempo fino a domani ore 12:00.
Intanto arrivano delle puntualizzazioni. La prima è di Raffaella Sibillo, presidente del CdA della Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua: “Voglio smentire le voci che si stanno ricorrendo in queste ore di presunti candidati espressione della mia famiglia nelle liste che saranno presentate entro le ore 12 di domani sabato 15. Ed invito anche qualche candidato e qualche candidata ad essere corretti e ad astenersi dall’utilizzare il nome della famiglia Sibillo in campagna elettorale. Insieme alla mia famiglia, abbiamo scelto già un anno fa di non partecipare in alcun modo alla tornata elettorale di metà maggio per ragioni di tipo aziendale, professionale e personale che ci vedono impegnati ormai a tempo pieno nella conduzione delle nostre strutture sanitarie, per cui sarebbe impossibile, per il momento, dedicarci alla vita politica e amministrativa di Caiazzo, cui pure come famiglia Sibillo abbiamo destinato risorse, tempo e passione per lunghi decenni ed in maniera del tutto disinteressata. Scelta che confermiamo in toto e che esclude, pertanto, in questa tornata, qualsiasi espressione di candidatura di uomini e donne a nome nostro nelle diverse liste, e qualsiasi indicazione di voto di sorta per uno o per l’altro candidato sindaco. Buona campagna elettorale a tutti, auspicando che sia corretta e leale, e Viva Caiazzo”.
Fa seguito il messaggio di Michele Ruggieri, che la voltra sccosa è stato il candidato a sindaco poi risultato sconfitto nelle urne: “La precisazione, tempestiva e d’obbligo in ragione delle voci che si stanno freneticamente susseguendo in queste ore che anticipano la pubblicazione delle candidature, lanciata via social da Raffaella Sibillo non può che vedermi d’accordo. Pur nutrendo sentimenti di sincera amicizia con alcuni dei probabili candidati nelle liste di Caiazzo (la conferma sui nominativi la otterremo solo domani), desidero anche io confermare la mia estraneità totale a qualsivoglia forma di sostegno elettorale agli schieramenti, e loro componenti, che da domani si sfideranno per l’elezione del nuovo Sindaco. Buona fortuna a tutti. Vinca il migliore, per il bene di Caiazzo naturalmente”