CALVI RISORTA. Covid, terza ondata alle porte: nel giro di dieci giorni nelle stesse condizioni dei mesi di ottobre/novembre”: l’allerta del sindaco Lombardi.

“Esorto l’intera popolazione a non abbassare la guardia nemmeno per un minuto: evitiamo interazioni sociali non necessarie, utilizziamo sempre…

“Con l’arrivo del nuovo anno, dopo aver fatto due turni in pronto soccorso all’Ospedale Cotugno, mi preme fare alcune riflessioni. Rispetto alla metà di dicembre, quando abbiamo assistito ad un considerevole calo della curva dei contagi, purtroppo, da qualche giorno – ipotizza il sindaco Giovanni Lombardi – ci troviamo dinanzi ad una ripresa, seppur timida, del numero dei contagi. Lo stesso andamento si riflette a livello locale: nel nostro paese, dopo diverse settimane di assenza di casi, da qualche giorno, cominciano a spuntare nuove positività e diverse persone sono in isolamento ed in attesa del tampone. Questo andamento è stato più volte ipotizzato dal Governo centrale e da quello regionale e sono state proprio queste considerazioni ad indurre ad adottare i provvedimenti che tutti conosciamo. Secondo le stime degli esperti, la terza ondata è alle porte e, nel giro di dieci giorni, potremmo trovarci nuovamente nelle stesse condizioni dei mesi di ottobre/novembre. Esorto l’intera popolazione a non abbassare la guardia nemmeno per un minuto: evitiamo interazioni sociali non necessarie, utilizziamo sempre la mascherina e rispettiamo la distanza interpersonale di sicurezza. Solo attraverso questa presa di coscienza collettiva l’intera umanità potrà salvarsi – conclude il primo cittadino di Calvi Risorta. Confido in voi”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu