Caserta / Caiazzo. Scompare a 56 anni Loreto Marziale, fratello della famosa chef stellata Rosanna.
direttore generale della notissima location per eventi San Bartolomeo Casa in Campagna a Caiazzo, poi divenuta anche parco botanico e faunistico di rara bellezza
Loreto Marziale organizzava eventi ed era un eccellente banqueting designer italiano, proprietario, insieme alle sorelle, e direttore generale, della notissima location per eventi San Bartolomeo Casa in Campagna a Caiazzo, poi divenuto anche parco botanico e faunistico di rara bellezza, e “Le Colonne”, rinomata struttura a Caserta, a due passi dalla Reggia, da sempre punto di riferimento per le migliaia di turisti in visita alla struttura vanvitelliana.
Fratello di Rosanna (ed insieme a lei i successori di don Gaetano, fondatore del Ristorante), famosa chef stellata e ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana DOP nel mondo, Loreto era addetto alla gestione ed alla direzione: aveva iniziato la sua carriera nel settore degli eventi nel 1990, quindi qualche anno più tardi ha creato la sua propria società di catering, fino all’acquisto della San Bartolomeo – Casa in Campagna, struttura immersa nella valle caiatina, trasformandola in una delle più importanti location per eventi in Campania.
Esperto di organizzazione di eventi di ogni tipo, dai matrimoni alle conferenze, appassionato del suo lavoro, era noto per la sua attenzione ai dettagli e per la sua capacità di creare eventi memorabili.
“Apprendo con grande dolore – ha dichiarato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – della scomparsa di Loreto Marziale, un uomo gentile, perbene, un pezzo di storia della nostra città. Con la sua famiglia, in primis con sua sorella Rosanna, è stato un riferimento per l’enogastronomia della nostra città, alla quale è stato sempre legato in maniera fortissima”.
I funerali nella mattinata del 2 novembre alla chiesetta Madonna delle Grazie alla frazione Borgo Vaccheria di San Leucio.
Alla famiglia Marziale vanno le condoglianze e la vicinanza cara ed affettuosa della nostra redazione tutta.