Caserta / Provincia. Il focus su “Bonus edilizi tra sostenibilità e riqualificazione del patrimonio immobiliare”.
“Oggi pomeriggio sono stato nello splendido Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere per il focus su «Bonus edilizi tra sostenibilità e riqualificazione del patrimonio immobiliare», organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Caserta al cui presidente Carlo Raucci vanno i miei sinceri complimenti per la perfetta riuscita dell’evento – la nota di Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta.
Un appuntamento molto interessante su un tema attuale che ha coinvolto gli esperti e appassionato anche i non addetti ai lavori. Al centro del workshop la nuova regolamentazione dei bonus fiscali, con gli ultimi provvedimenti normativi sul superbonus dello scorso dicembre ed il recente decreto, convertito in legge una settimana fa, che ha messo fine alla cessione dei crediti e allo sconto in fattura.
Una buona legge, a mio parere, dopo le correzioni apportate nel passaggio alla Camera, che ha l’obiettivo di frenare le frodi e tentare di sistemare i conti dello Stato. Ma occorre una riflessione seria sul futuro del settore edilizio che, non dimentichiamolo, in questi anni ha fatto da traino al Pil del nostro Paese e deve essere ancora protagonista nelle scelte politiche legate alla sostenibilità ed alla transizione energetica che anche l’Europa ci chiede”.